Posticipati i termini per l’accredito delle agevolazioni in materia di servizio elettrico, gas e idrico integrato, per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016 e successivi.

È quanto prevede la delibera 608/2017/R/com dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI).

Il provvedimento prevede alcune disposizioni straordinarie ed urgenti a sostegno delle aree interessate dagli eventi sismici verificatisi nei giorni del 24 agosto 2016 e successivi, al fine di rafforzare, in considerazione del prolungamento dello stato di emergenza nelle suddette aree, alcune misure di tutela già previste a favore degli utenti e dei clienti finali colpiti.

L’AEEGSI ha infatti stabilito che l’impresa distributrice provvede a fatturare all’esercente la vendita (fornitore) i conguagli relativi alle agevolazioni tariffarie spettanti alle popolazioni colpite dal sisma, entro il 30 Novembre 2017 e non più entro il 30 settembre 2017.

Inoltre, il fornitore dovrà provvedere ad emettere un’unica fattura entro il 30 aprile 2018, non più entro il 31 dicembre 2017, e comunque non prima del 28 febbraio 2018.

Il fornitore emetterà un’unica fattura al netto delle agevolazioni nel caso abbia sospeso la fatturazione oppure, nel caso in cui abbia già fatturato, emetterà un’unica fattura di conguaglio con lo storno delle agevolazioni.

Per ulteriori informazioni si rimanda al precedente articolo e alle delibere dell’ Autorità:

BOLLETTE DIMEZZATE PER 36 MESI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA