IL 23 FEBBRAIO 2018 ENERGY&CO ADERISCE A M’ILLUMINO DI MENO CON “CAMMINANDOFERMO – UN’ALTRO PASSO INSIEME PER L’AMBIENTE” PASSEGGIATA PER LE VIE DELLA CITTA’ DI FERMO PER SENSIBILIZZARE I CITTADINI SULL’ IMPORTANZA DEL RISPARMIO ENERGETICO.
Anche quest’anno arriva M’Illumino di Meno il 23 febbraio 2018. Energy&Co aderirà all’ iniziativa riproponendo “CamminandoFermo – Un’altro passo insieme per l’ambiente” seconda edizione, evento che ha riscosso molto successo nella sua prima edizione.
Il tema di “CamminandoFermo – Un’altro passo insieme per l’ambiente” è la bellezza del camminare a piedi, che racchiude una triplice valenza: sensibilizzare sull’importanza del risparmio energetico, condividere un’esperienza di aggregazione e dare ai partecipanti la possibilità di ammirare alcune bellezze della città.
Un messaggio di responsabilità verso l’ambiente che ci circonda, che tutti i giorni calpestiamo, e spesso viene danneggiato perché non risparmiamo sulle risorse energetiche o non si utilizzano razionalmente le tecnologie che ci vengono messe a disposizione.
“Camminando Fermo” sposa perfettamente il tema di M’illumino di Meno dedicato alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.
Anche quest’anno ci sarà la collaborazione con l’ A.S.D. “Ginnastica Victoria Fermo”, che pianificherà un percorso per le vie della città attraverso il quale si riscoprirà la bellezza dei luoghi che ci circondano.
La partenza è prevista per le ore 21,00 dal locale Artasylum sito in Piazza del Popolo, dove ci si ricongiungerà alla fine del percorso dei 5 km con una degustazione e con la musica dei Kronos, che, per l’evento, suoneranno senza amplificazione.
Sarà un’occasione per stare insieme e sensibilizzare la gente, perchè il primo passo per risparmiare energia è prendere consapevolezza che ognuno può fare qualcosa.
Corriere Adriatico