Ecomondo e Key Energy tornano a Rimini, da martedì 8 a venerdì 11 novembre 2016, e si presentano come la vetrina più completa nell´area euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione dei settori riguardanti rifiuti, ciclo idrico integrato, aria, bio-based industry, energia.
In questo contesto prende corpo anche una nuova razionalizzazione di settori espositivi legati a Key Energy, la cui chiave di lettura sotto l’ampio tema del climate change è quella di presentare soluzioni industriali e applicazioni anche urbane di efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità e città sostenibile.
I tre focus del 2016:
Renewable Energy – Key Wind
Grazie al consolidato accordo con ANEV, Associazione Nazionale Energia del Vento, Key Wind ospita i principali operatori e produttori di tecnologie per impianti eolici di grande, media e piccola taglia, on-shore e off-shore. Numerosi anche i convegni, incontri istituzionali, corsi di formazione e approfondimenti legati alle tematiche di settore.
Energy Efficiency – White Evolution
Un intero padiglione di tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse energetiche in ambito industriale.
Key Energy White Evolution, è il luogo dove i produttori di tecnologie e gli esperti di finanziamenti incontrano le industrie, per “toccare con mano” le best practice di chi ha scelto la via dell´efficienza.
Urban Efficiency – Città Sostenibile
Mobilità urbana , Tpl, car sharing, edilizia sostenibile, tutto questo all’interno di Città sostenibile, un laboratorio tra tecnologia e natura.
Città sostenibile è la nostra visione di città ideale che integra tecnologia e natura, reti e connessioni, dove è possibile confrontarsi con tutti i modelli e tutti i fattori che interagiscono nella qualità della vita urbana.
Fonte: Ecomondo – KeyEnergy