ECO-PASSEGGIATA SERALE ATTRAVERSO LA CAMPAGNA

Una eco-passeggiata serale attraverso la campagna di Lapedona: Happy Moon è stato l’appuntamento in programma lo scorso sabato 21 settembre nel borgo della Valdaso, in concomitanza con la Festa del vino cotto.

L’iniziativa, organizzata dallo staff di Happy Trail (già protagonista nel 2018 e nel 2019 di due riuscitissimi eventi a Torre di Palme), vede il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione della Proloco di Lapedona.

“Percorso unico di circa 9 chilometri e con dislivello positivo di 300 metri – commenta l’organizzatore Oscar Stabile – eseguito camminando o correndo accompagnati dal nostro staff. Oltre che dell’immancabile supporto di Energy & Co, sempre al nostro fianco in iniziative di questo profilo, siamo entusiasti di questa collaborazione con il Comune di Lapedona, soprattutto perché cade all’interno di una manifestazione che valorizza le tradizioni locali. Il nostro obiettivo, infatti, è sempre quello di far conoscere il territorio non soltanto da un punto di vista paesaggistico e naturalistico, ma anche per quanto concerne le eccellenze enogastronomiche di un territorio bellissimo e ricco di opportunità”.

“Siamo orgogliosi di portare avanti una serie di proposte turistiche e culturali che seguono il fil rouge dell’ecosostenibilità e del basso impatto ambientale – rimarca Luca Pieragostini, Assessore alla Cultura -. L’eco-passeggiata Happy Moon rispecchia perfettamente lo spirito e le intenzioni dell’Amministrazione comunale in questo senso. L’iniziativa, inserita nel contesto della 31a Festa del vino cotto, prodotto tipico di Lapedona a km 0, vuole celebrare il recupero delle tradizioni e allo stesso tempo valorizzare la meravigliosa campagna della Valdaso in cui Lapedona si trova. Un doveroso ringraziamento all’impeccabile professionalità di Oscar Stabile e del suo staff, agli amici della Energy & Co, con i quali abbiamo una serie di collaborazioni attive dall’estate di quest’anno; infine, un grazie alla Proloco, sempre disponibile a supportare ogni evento lapedonese”.

 

Fonte: Happy Trail Trekking